PREMIO “G. D’ALESSANDRO”

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

 

Art. 1         E’ bandita l’XI edizione del concorso per il conferimento del Premio “Giuseppe D’Alessandro” istituito dal Rotary Club Palermo al fine di onorare la memoria dell’illustre consocio.

Art. 2         Il “Premio” consiste nell’assegnazione della somma di 1.500 (millecinquecento) Euro.

Art. 3         Possono partecipare al concorso per il conferimento del “Premio” i laureati nelle tre Università siciliane, da non oltre tre anni dalla data del bando, i quali abbiano svolto nello stesso periodo e pubblicato, ovvero hanno in corso di pubblicazione, ricerche riguardanti il campo dell’Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica.

Art. 4         Coloro che intendono partecipare al concorso devono far pervenire alla Segreteria del Rotary Club Palermo, Salita Belmonte n.43, entro il 30 Aprile 2016 il lavoro o i lavori (in duplice copia) che intendono sottoporre all’esame della Commissione per l’attribuzione del “Premio” insieme ad un certificato con i voti del proprio curriculum universitario e le notizie più importanti delle attività svolte negli anni post–laurea.

Art. 5           La Commissione giudicatrice è composta dal Presidente pro-tempore del Rotary Club Palermo, che la presiede, dal Presidente pro-tempore della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, dal Direttore pro-tempore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Palermo, da due soci del Club e dal Consigliere Segretario del Club con funzioni di Segretario della Commissione.

Art. 6                    Il vincitore sarà scelto con relazione motivata a giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice.

La Commissione si riserva anche il diritto di non assegnare il “Premio” qualora non siano stati presentati lavori degni di essere premiati.

Art. 7           Il “Premio” sarà conferito al vincitore dal Presidente del Rotary Club Palermo nel corso di una cerimonia che sarà tenuta entro il mese di Giugno 2016.

Palermo, 18 Gennaio 2016

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO                                                          IL PRESIDENTE

         Ing. Carlo Buccheri                                                                  Prof. Ing. Antonio Lo Bianco